“Il corso di formazione “Gli stili educativi, gli stili di apprendimento e i modelli didattici“, organizzato nelle giornate del 3 e 4 febbraio a Massa e in Lunigiana (Aulla) dal sindacato CISL SCUOLA in collaborazione con le Associazioni professionali AIMC e UCIIM di Massa-Carrara, ha visto grande partecipazione ed interesse da parte dei docenti dei vari gradi scolastici. Il corso ha avuto la finalità di avviare una riflessione sulle modalità relazionali adottate dai docenti in classe e sulle strategie metodologico-didattiche utilizzate nel processo di insegnamento/apprendimento con particolare attenzione ai loro punti di forza e di debolezza.
“Una didattica metacognitiva deve valorizzare gli stili di apprendimento per ricalibrare il rapporto tra docente (mediatore del sapere), alunno (soggetto consapevole del processo di apprendimento) e discipline (oggetto culturale dello studio)” Pietro Sacchelli
giovedì 4 febbraio 2016
"GLI STILI EDUCATIVI, GLI STILI DI APPRENDIMENTO E I MODELLI DIDATTICI"
“Il corso di formazione “Gli stili educativi, gli stili di apprendimento e i modelli didattici“, organizzato nelle giornate del 3 e 4 febbraio a Massa e in Lunigiana (Aulla) dal sindacato CISL SCUOLA in collaborazione con le Associazioni professionali AIMC e UCIIM di Massa-Carrara, ha visto grande partecipazione ed interesse da parte dei docenti dei vari gradi scolastici. Il corso ha avuto la finalità di avviare una riflessione sulle modalità relazionali adottate dai docenti in classe e sulle strategie metodologico-didattiche utilizzate nel processo di insegnamento/apprendimento con particolare attenzione ai loro punti di forza e di debolezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento